Coltura Biologica
Le diciture Bio, Biologico e Agricoltura Biologica sono diventate, per molti consumatori, indice di sicurezza e qualità del prodotto.
L’azienda agricola Karpos, in accordo con le normative europee (Regolamento CE n. 834/2007), pratica il metodo di produzione biologico per una duplice funzione sociale provvedendo da un lato a un mercato specifico che risponde alla domanda di prodotti biologici dei consumatori, e dall’altro, fornendo beni pubblici che contribuiscono alla tutela del benessere e allo sviluppo rurale.
Per tale motivo il nostro è un impegno concreto, contribuiamo a salvaguardare l’ambiente orientandoci su metodi di coltivazione tradizionali, ammettendo l’impiego di sostanze naturali ed escludendo l’utilizzo di concimi, insetticidi o altri prodotti di sintesi chimica.
L’azienda Karpos applica un modello di produzione che permette il mantenimento dell’ecosistema, favorendo il risparmio di risorse non rinnovabili con il conseguente beneficio per la collettività (salute e territorio).
La nostra Agricoltura Biologica, controllata da entri privati accreditati, è certificata e autorizzata del MIPAAF (Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali).
A tal fine assicuriamo al consumatore un prodotto genuino che rispetta i principi di una tradizione millenaria e questo ci pone tra le più importanti aziende del settore biologico.
Organismo di Controllo autorizzato dal Mi.P.A.A.F. IT BIO 008
OPERATORE CONTROLLATO NUMERO 3S39